Pages

lunedì 5 dicembre 2011

cleptomania Erasmus version


Cari (e pochi) lettori del mio blog,
non potevo esimermi dal dedicare un post allo sport preferito di ogni Erasmus: il taccheggio.
In realtà non si tratta di uno sport, ma di una necessità...avete idea di quanti milioni di posate scompaiano ogni giorno dalle cucine, dalle
stanze, dai bagni (!) di un dormitorio? Avete idea di quanto costi comprare cucchiaini e padelle e di quanti soldi si spendono durante il primo mese di permanenza all'estero a causa della mancanza di stoviglie?
Ebbene, il problema si può risolvere andando al ristorante. Con modiche cifre sarà possibile avere una cena decente e ritrovarsi con un servizio d'argenteria firmato (ma anche no), pronti per una vita fatta di suppellettili che vi renderanno le giornate assai più semplici.
E' anche vero che a volte ci si lascia un po' prendere la mano...




Però vi assicuro che i bicchierini da shots e i boccali di birra hanno la loro sacrosanta utilità. Ricordatevi, però, di portare sempre una borsa grande. E di fingere di essere dei bravi Erasmus (accoppiamento ossimorico).


Io, per mancanza di una forchetta, sono arrivata anche a rubare le bacchette in un fast food asiatico. Questa è la vera disperazione.

Ulteriori aggiornamenti:
  1. Mi è stato richiesto di tradurre e/o pubblicare in inglese...mmm. Non lo so. Certo, coprirei un target più ampio. Should I? Magari la prossima volta. Non dovrei lasciarmi vincere dalla pigrizia. Opinioni?
  2. Forse tutti in questo dormitorio si sono improvvisamente destati dal sonno e hanno deciso di studiare. Oggi i corridoi erano deserti. Paura, eh?
  3. Prima o poi sparerò sulla folla dal balcone del quarto pia
    no. Anche qui, c'è chi capirà. Forse è meglio censurarmi. Per ora.
  4. La valeriana sta facendo effetto. Anche stanotte ho dormito, stamattina mi sono svegliata alle 9 e 20 fresca come una rosa. In questa foto non ho proprio una faccia convintissima...ma crediamo nel potere del sonno. Pilloline gialle della felicità! Perdono per la stanza incasinata...ma che pretendete. Diciamo che potrebbe anche essere in uno stato peggiore.



Greetings!

A-

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi i corridoi erano deserti..ma non saprei proprio se è perchè la gente sta studiando o perché è distrutta dal weekend!! :D io studiavo ;) si si dai traduci tutto in inglese..avrai un sacco di seguaci anche loro furto-addicted ;)

Anonimo ha detto...

ahahah sono so proud of mio trofeo!!!! :))
cleptomania necessaria per creare il mio futuro corredo di nozze...
voglio la foto però cn tutte le ruberie...

Stephonas

Anonimo ha detto...

Vedo che le sparatorie dal balcone continuano ad esser gettonatissime. Così ti voglio!
(Io, tu e Lurìd amiamo le pilloline, si sa).
Andre*

Sebastiano Scavo ha detto...

Per tanti lettori che troverai, ne perderai uno (io) che è una frana con l'inglese! Ma mi sforzerò di tradurre col vocabolario! :-)
La foto è fantastica, davvero! :D

Posta un commento

 
Copyright 2009 Daysleeper